venerdì 8 giugno 2012

Di tutti i colori


Questo blog vuole parlare solo ed esclusivamente di colori.

Argomento futile?
Sbagliato!

Il nostro modo di parlare è fitto di metafore che si riferiscono ai colori: essere nero di rabbia, vivere una storia rosa, essere al verde (ultimamente alquanto spesso, purtroppo!), sbiancare dalla paura...
Studi scientifici nonché lo sviluppo della stessa cromoterapia dimostrano sempre di più l'importanza dei color i per il loro legame con il nostro stato interiore e, a volte, anche con il nostro benessere fisico.

E poi è proprio attraverso i colori che scegliamo come presentarci agli altri, tramite la scelta dei vestiti e degli accessori: chi non vuole attirare troppo l' attenzione perché timido avrà un armadio di vestiti tutti a tinta neutra; la donna che voglia far colpo sceglierà un abito rosso per sottolineare la propria sensualità. Per non parlare di chi perde la testa per un bel paio di occhi verdi!
Io stesso, per creare questa pagina, ho impostato i suoi colori in base ai miei gusti :)

Quindi, parliamo un po' assieme di colori: qual è quello che preferite? C'é un colore che vi mette di buonumore quando lo vedete, magari dopo una brutta giornata? Lo usereste per ritinteggiare casa? ;)
Parlare di questo aspetto della nostra vita forse può aiutare a capire meglio noi stessi anche in aspetto che in genere vengono ignorati o liquidati superficialmente.

Allora aspetto i vostri commenti, a presto!

ps: e intanto vi lascio con un video che più di ogni altro può ricordarci l'importanza dei colori per un essere umano...;)




 

2 commenti:

  1. Sull'argomento si potrebbe parlare anche dell'aura soma...!

    RispondiElimina
  2. Argomento davvero interessante... il impazzisco per tutto quello che è verde e devo ammettere che qualcosa di verde mi mette sempre di buon umore :) Spero di leggere tanti articoli su questo blog visto che ora c'é solamente il primo! Auguri per il Blog!

    RispondiElimina